top of page

TARTARO NON TI TEMO!


L’igiene dentale è fondamentale e a tal fine affidarsi ad un professionista risulta particolarmente utile in modo da riuscire a superare questo fastidio.

Per eliminare il tartaro è, quindi, necessario operare secondo un duplice approccio. Fondamentale risulta operare sia autonomamente che per mezzo di un professionista. Lavarsi con cura i denti tutti i giorni è imprescindibile per ridurre questa patologia, ma molte volte figura fondamentale affidarsi ad un professionista che lo svolga per mezzo di adeguati strumenti professionali.

Il dentista svolge l’azione di sbiancamento dentale mediante ablazione del tartaro con degli specifici strumenti che servono per eliminare la solida crosta che va a depositarsi sui nostri denti. Il tartaro viene, quindi, eleminato usando scaler, ablatori a ultrasuoni e curette. In particolare, lo scaler è quello strumento di acciaio con un uncino che viene impiegato per rimuovere il tartaro depositato sulle gengive mentre gli ablatori ad ultrasuoni sono i mezzi con cui il tartaro depositato sulle gengive viene bombardato [il processo avviene per mezzo dell’impiego di suoni ad alta frequenza] per poi essere rimosso con acqua pressurizzata. Infine, la curette è uno strumento di acciaio con una punta smussata a forma di falce.


La rimozione del tartrato è molto importante ed è proprio per questo che la detartrasi deve basarsi su:

  • corretta igiene orale quotidiana

  • igiene professionale.

L’igiene quotidiana è necessaria per rimuovere a fondo tartaro e placca, ma non è sufficiente e, proprio per questo, devono essere effettuate anche delle sedute di pulizia denti periodiche per preservare lo stato di salute della nostra bocca. La loro frequenza è strettamente connessa alle specifiche del singolo paziente, alla sua conformazione dei denti e alla sua predisposizione genetica.

Rimuovi il tartaro anche tu! Oggi conviene!

Ti ricordiamo che presso DENTAL BAC solo per il mese di GIUGNO l’ablazione del tartaro subordinata alla prima visita è gratuita. Non perdere l’occasione!

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page