top of page

Problemi ortodontici comuni


Numerosi sono i problemi ortodontici che ci possono riguardare così come il loro livello di gravità e di irreversibilità.


Tra i principali emergono affollamento dentale e diastemi dentali oltre che le rotazioni e inclinazioni dentali.


I denti e la salute della bocca sono fattori estremamente importanti che non possono essere né essere sottovalutati né essere dati per scontato dal momento che è proprio che dalla loro condizione dipende anche quella del nostro benessere fisico in generale.


Ad esempio, la sussistenza di una buona occlusione dentale è fondamentale dal momento che ci permette di presentarci alle persone con un bel sorriso, con denti allineati e una bella presenza estetica.


Qualora questa condizione venga meno significa che i denti non solo si chiudono in modo corretto e questo cagiona non solo un sorriso non ottimale, ma anche dei mal funzionamenti a livello delle funzioni masticatorie e respiratorie.

Dati questi presupposti emerge in modo chiaro quanto sia importante riuscire a riconoscere nell’immediato l’insorgere di eventuali malocclusioni, cioè tutti quei casi in cui un difetto non permette la corretta occlusione dentale.


Si ricorda che suddetti problemi ortodontici devono essere immediatamente trattati, anche con interventi preventivi in età infantile, per impedire che portino a conseguenze più gravi.

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page